Al via i corsi di formazione della Polizia Provinciale

Prosegue l’attività di formazione rivolta alle Forze dell’Ordine e alle Polizie Locali da parte della Polizia Provinciale. E’ stata nominata infatti con protocollo d’intesa tra l’Unione delle Province del Veneto e la Provincia di Padova, come soggetto deputato a organizzare corsi di formazione finalizzati a garantire sempre maggiore preparazione e professionalità da parte di coloro che quotidianamente operano sulla strada e hanno il compito di tutelare la comunità.

I corsi in programma riguarderanno le procedure concernenti il Trattamento Sanitario Obbligatorio e l’Accertamento Sanitario Obbligatorio; il controllo del benessere animale durante il trasporto su strada.
I corsi di formazione saranno a titolo gratuito e si svolgeranno al Centro di Formazione Permanente dei Corpi di Polizia Locale della Provincia di Padova, sito al 2° piano antistante gli uffici del Corpo di Polizia Provinciale in Via Delle Cave al n. 178 int. 2, nelle seguenti date:
1) T.S.O. e A.S.O. nei giorni 24 settembre e 1 ottobre 2013 con orario 9.00-13.00;
2) Il benessere animale durante il trasporto su strada sarà effettuato nei giorni 8, 11, 15 e 22 ottobre con orario 9.00-13.00; nella giornata del 15 ottobre saranno svolte, sotto la direzione dei docenti, attività pratiche di controllo su strada.
I Comandi interessati possono prendere contatto con il Comando di Polizia Provinciale al seguente numero telefonico 049.8201940.

foto controlli trasporto animali vivi