Parziale sospensione efficacia Calendario Venatorio stagione venatoria 2012/2013

Il TAR del Veneto con provvedimento n. 603 del 03.10.2012 ha parzialmente sospeso l'efficacia del Calendario Venatorio Regionale per la stagione Venatoria 2012/2013.

In particolare è sospeso il prelievo venatorio fino al 30.10.2012 (data in cui è stata fissata la trattazione collegiale del ricorso) delle seguenti specie: Canapiglia, Codone, Marzaiola, Mestolone, Moriglione, Moretta, Fagiano di Monte, Pernice rossa, Pernice sarda, Coturnice, Starna, Quaglia, Pavoncella, Combattente, Frullino, Beccaccia, Beccaccino, Tortora e Allodola.

E' consentito l'esercizio venatorio unicamente con munizioni atossiche non contenenti piombo delle seguenti specie:  Germano Reale, Folaga, Gallinella d'acqua, Azavola, Porciglione e Fischione.

E' sospeso l'esercizio venatorio in TUTTI i siti di Rete Natura 2000 (SIC e ZPS) del Veneto.

nota_trasmissione_decreto_tar_calendario.pdf178.01 KB